servizi

infrastruttura

overview

Infrastrutture sicure e funzionali e gestione di harware e software

Avere un’infrastruttura di rete adeguata è uno dei principali obiettivi che attualmente devono essere raggiunti da chiunque lavori nel mercato globale. Il funzionamento ottimale dei dispositivi di hardware e software, costituisce ormai un requisito indispensabile per ogni professionista ed azienda.

Di seguito i servizi che TeknoMore offre:

  • virtualizzazione

    Virtualizzazione

    Individuare dei validi alleati per gestire e razionalizzare i dati e gli applicativi è fondamentale per la vostra sicurezza. TeKnoMore individua per voi i sistemi di virtualizzazione più adeguati che possono anche essere affiancati a supporto del server esistente.
    L’esperienza che ci contraddistingue, ci permette di affiancarvi prima in un’analisi della situazione esistente e successivamente nell’individuazione delle problematiche per offrirvi la soluzione ottimale e soprattutto più adatta alle esigenze della vostra azienda.

  • cloud

    Cloud

    I vantaggi della gestione in cloud non sono solo virtuali ma soprattutto ottimizzano la gestione in sicurezza e danno un abbattimento dei costi di gestione. Il sistema “cloud” permette di accedere a distanza ai dati archiviati tramite credenziali personalizzate. In qualunque luogo siate, sarà possibile visualizzare le informazioni ricercate e reperire in modalità dinamica e veloce contenuti on demand o acquisire applicazioni e procedure.

    Se il pc è in possesso del programma adatto, il sistema cloud permette anche di operare direttamente al suo interno e recuperare i dati, scaricandoli nel proprio hardware. A seconda se sceglierete di virtualizzare oppure anche di operare in cloud a distanza, il nostro staff potrà darvi una consulenza accurata ed adatta alle esigenze specifiche.

  • server

    Server Fisici

    Il server fisico è una modalità largamente utilizzata dalle aziende per l’archiviazione dei dati in un’unica infrastruttura dall’elevata potenza di elaborazione e memorizzazione, fisicamente posizionata nella sede aziendale.
    La scelta di avere un server fisico può essere gustificata dall’esigenza di mantenere dati ed informazioni unicamente all’interno dell’azienda e disponibili solo ad incaricati che potranno acquisirli simultaneamente ed elaborarli. Il server fisico inoltre consente di supportare i singoli
    PC collegati ad esso come una sorta di “ biblioteca di archiviazione”, permettendo però l’elaborazione di un back up periodico di tutti i contenuti delle singole postazioni di lavoro.

    La valutazione di un server fisico passa attraverso una consulenza tecnica sartoriale che
    considera: le esigenze della vostra azienda, la quantità di dati da memorizzare e la complessità
    delle elaborazioni da effettuare. A volte è necessario affiancare ad un server fisico un server
    virtuale.

    Il nostro staff è in grado di fornirvi un supporto puntuale e professionale nella scelta del server più adatto alla vostra realtà aziendale, fornendo anche un valido servizio di assistenza e manutenzione post vendita in tutti i casi in cui la macchina abbia degli applicativi che non elaborano correttamente o in caso di malfunzionamento strutturale.