overview

Protezione da attacchi informatici dal web, su hardware e software.

La sicurezza informatica è fondamentale per il successo di un’azienda. Cerca il servizio più adatto alle tue esigenze.

Di seguito i servizi che TeknoMore offre:

  • antivirus

    Antivirus

    L’antivirus è uno strumento informatico indispensabile per la sicurezza dei dati e delle informazioni aziendali. Sempre più spesso siamo soggetti ad attacchi informatici e malware provenienti da siti visitati durante la navigazione sul web o soltanto dalla fruizione della posta
    elettronica.
    Un antivirus efficace è in grado non solo di mettere al riparo ed in sicurezza i vostri dati aziendali, ma anche di effettuare una continua scansione dei file creando un valido scudo di sicurezza per i contenuti dei vostri supporti informatici tramite l’invio di un segnale di alert ogni qual volta avverte una minaccia.

  • firewall

    Firewall

    Nella maggioranza delle realtà aziendali, il servizio di monitoraggio dati in entrata fornito dall’antivirus in ogni postazione informatica è accompagnato da un altro applicativo, il firewall, che agisce specificatamente sull’hardware e sul software.

    Questo dispositivo rappresenta una vera e propria barriera che filtra i dati provenienti dall’esterno, ma anche quelli di scambio all’interno di una rete aziendali, rendendo accessibili solo quelli ritenuti veramente sicuri.

    L’esperienza decennale nel campo dei servizi informatici, ci consente di installare i dispositivi più efficaci tra le varie tipologie di antivirus e firewall, ma soprattutto di focalizzare i supporti più performanti rispetto all’entità della rete aziendale e del suo numero di postazioni collegate al server per il corretto funzionamento.

  • backup

    Back up e Disaster Recovery

    Prevenire eventuali perdite di dati e informazioni aziendali è possibile grazie all’installazione di software adeguati che consentono sia il salvataggio periodico sia il back up in cloud.

    La Business Continuity di un ‘azienda o di un professionista, va mantenuta anche e soprattutto attraverso le procedure di back back up periodico e di Disaster Recovery.
    Per questo è importante che siano attuate tutte le procedure di prevenzione, mediante la duplicazione dati su supporti fisici o virtuali nel cloud, che possono consentire il recupero di dati
    e informazioni elaborate fino a quel momento.

    Per evitare perdite di dati, sarebbe opportuno avviare un servizio di monitoraggio proattivo che con l’azione continua e precisa dei dispositivi installati, permette un intervento preventivo e
    maggiormente funzionale in grado di garantire una maggior sicurezza di tutti i dispositivi.

    In caso di situazioni accidentali che ne compromettano il funzionamento, le misure di Disaster Recovery hanno come obiettivo la gestione dei fattori di rischio informatico aziendale,
    l’individuazione delle misure preventive e gli interventi di recupero dati o correzione anomalie da intraprendere.

    Il supporto del nostro staff vi segue nell’individuazione dei sistemi di salvataggio più efficaci, nei casi di recupero di dati non più accessibili a causa di un mal funzionamento del vostro pc o dispositivo o nel rielaborare le informazioni salvate da una procedura di Back up esterna o da un software azionato a seguito di una misura di Disaster Recovery messa in atto.